Bava di lumaca: fidarsi oppure no?

La cura della pelle è un fattore che dovrebbe essere importantissimo nella vita di tutti, anche per chi fortunatamente non ha grossi problemi al riguardo. Grazie agli studi scientifici sempre più aziende farmaceutiche che di cosmetica creano delle creme adatte ad ogni tipo di pelle ed in grado di risolvere qualsiasi tipo di difetto anti-estetico della pelle.

Il viso, più di tutto, ha bisogno di una cura costante e minuziosa poiché è la parte del corpo che è esposta di più agli agenti esterni.

Affidarsi a prodotti farmaceutici, o ancor meglio a prodotti bio dell’erboristeria o arrivare a fabbricarsi da soli le creme per la cura della pelle risulta perciò il metodo migliore per proteggerla e migliorarla.

Uno dei prodotti più apprezzati di sempre è la crema per il viso a base di bava di lumaca. Le sue proprietà benefiche sono riconosciute in tutto il mondo e può essere utilizzata per diversi scopi da donne e uomini di tutte le età.

La bava di lumaca è un prodotto completamente naturale che, assieme ad altri ingredienti, viene utilizzata in cosmesi per diverse ragioni grazie agli agenti presenti al suo interno. Si tratta, entrando nello specifico, di collagene, conosciuto soprattutto per la cura dei capelli ma utile anche per la pelle del viso; elastina, utile, appunto, per elasticizzare e rinvigorire la pelle; l’acido glicolico, diverse vitamine e proteine.

Fra i numerosi poteri della bava di lumaca possiamo osservare l’azione di antiossidante naturale. È anche un antibiotico utile a proteggere la pelle dalle condizioni atmosferiche esterne ed in più permette di pulire a fondo la pelle, per cui è indicata anche per chi ha la pelle molto tendente a racimolare sebo ed è quindi acneica.

Tutti questi principi vengono integrati in delle creme adatte anche ai visi dalle pelli più delicate e sensibili.

La crema alla bava di lumaca viene utilizzata principalmente per le pelli mature ed è quindi conosciuta per la sua azione anti-age. Come accennato precedentemente, però, può essere utilizzata anche per curare l’acne. Inoltre, è riconosciuta anche per le sue proprietà cicatrizzanti, adatta a curare ferite della cute, ustioni e a far sparire le smagliature.

Tutto ciò è contenuto in un prodotto naturale, appunto la bava di lumaca, ed anche se a primo impatto può sembrare un’assurdità applicare un elemento simile sulla propria pelle, in realtà si tratta di una crema completamente affidabile e che garantisce un risultato impeccabile che vi stupirà.